Diplomata Dietista nel 1995 iscrizione all’albo n. 64, ha avviato la libera professione a Genova nel centro di Ricerca psicosomatica Arkè dove ha impostato schemi alimentari personalizzati associati ad un percorso educativo volto al trattamento di patologie importanti quali sovrappeso, obesità cronica, diabete, ipertensione, intolleranze alimentari, ma anche stati fisiologici quali gravidanza allattamento, accrescimento e menopausa.
Ha lavorato in programmi di rieducazione alimentare con approccio cognitivo comportamentale finalizzati al trattamento dei DCA (disturbi del comportamento alimentare Anoressia, Bulimia Nervosa e B.E) organizzando corsi di formazione e prevenzione sia da sola che in collaborazione con altre figure professionali specializzate.
Trasferitasi in Provincia di Trento ha proseguito presso studi privati la sua attività affiancando per un breve periodo l’ospedale di Tione ed altre strutture private e sanitare come consulente esterna .
Dal 2011 esercita la sua professione nella provincia di Verona in libera professione.
In questi 20 anni di attività ha basato il suo lavoro su un approccio olistico alla persona, che comprende oltre all’anamnesi puramente tecnica iniziale, la rieducazione alimentare, l’ascolto, la valutazione dello stile di vita, delle emozioni e del rapporto con il corpo.